Il nostro metodo di valutazione: 
la consulenza più completa che tu possa avere.

Le più recenti conoscenze in ambito posturologico per valutare gli aspetti meccanici, ma sopratutto usiamo l’esperienza nel ricostruire la storia dell’interessato. Grazie alla valutazione, potremo capire qual’è la causa del tuo problema posturale, che nella maggior parte dei casi risiede in un’area del corpo diversa da quella in cui si manifesta il sintomo.

#1- INQUADRIAMO IL PROBLEMA

Come primo approccio, compilerai una serie di questionari, e racconterai all’operatore tutti i tuoi sintomi: la raccolta dei sintomi ci restituisce una fotografia di quali e quanti problemi hai , a livello muscolo scheletrico, metabolico e relativo al sistema nervoso.

#2 Valutiamo la postura

La postura non si presta a misurazioni precise, ed il nostro corpo non è perfettamente simmetrico.
Addirittura, ci sono tantissime persone che stanno benissimo anche con quadri radiologici disastrosi.
La tecnologia non riesce ancora ad interpretare la complessità del corpo umano: per questo è spesso più utile la “prova sul campo” che la misurazione computerizzata.
Attraverso una serie di TEST sia statici che dinamici, andremo ad individuare l’area primaria della disfunzione responsabile del problema posturale.

#3 Analisi della composizione corporea

Stati di malfunzionamento del metabolismo legati a vari tipi di stress si traducono spesso in uno stato di riduzione della massa muscolare, in quantità e qualità.
Possiamo quindi avere muscoli dolorosi e stanchi, perché disidratati e non adeguatamente nutriti: un problema sicuramente più “metabolico” che “meccanico”!

#4-STESURA DEL PIANO PERSONALIZZATO

Una volta raccolta questa grande quantità di informazioni si può pensare ad un piano di ginnastica personalizzato.

PRENOTA LA VALUTAZIONE ( valore 29,90 €) per questo mese ti sara’ omaggiata dal centro! Ti bastera’ inserire il nome e la e-mail nel modulo qui sotto!!